Odyssey Review di Alto: Fantastico come prima ma molto meglio

probabilmente hai giocato o almeno sentito parlare delle avventure di Alto. La versione Android è stata sviluppata da Noodlecake Studios Inc e ha continuato a guadagnare recensioni rave e molti premi. Gli sviluppatori sono ora usciti con un’altra puntata del bellissimo gioco che ora si chiama Odissea di Alto. È disponibile per iOS da sei mesi, ma il gioco è finalmente arrivato su Android. Anche se è stata una lunga attesa, non è passato tanto quanto la prima volta. Gli utenti di Android hanno dovuto aspettare un anno intero per le avventure di Alto.

A differenza della versione iOS di $ 4,99, sebbene la versione Android sia complementare ma supportata da annunci. Se vuoi, puoi sbarazzarti degli annunci con un pagamento una tantum. Questa è una tecnica molto più favorevole alla Android e nel modo ideale. Abbiamo visto tutti alcune app che amiamo che sono complementari ma supportate da annunci. Vuoi pagare e rimuovere gli annunci ma non c’è opzione. Questo modello di profitto stesso guadagna alcuni punti da me considerando che offre agli utenti una scelta, assicurando al contempo che gli sviluppatori siano pagati.

I meccanici di gioco

L’Odissea di Alto non è molto una partenza dal gioco precedente in quanto puoi benissimo indovinare dal nome. Non è necessariamente una cosa negativa, almeno in questo caso. Sia l’avventura di Alto che l’Odissea di Alto sono “Stile di giochi senza corridore infinito, in cui sciare giù per un pendio e fai salti e diapositive a parete, mentre si raccolgono monete, completando gli obiettivi e vedendo quanto puoi andare prima di cadere. Non tutto è lo stesso però perché ora è Odissea, non avventure.

Man mano che progredisci attraverso il livello, incontri palloncini, cascate, templi e altro ancora. La parte buona è che molti di questi articoli sono interattivi e non solo per essere lì. Ad esempio, puoi saltare da mongolfiere per ottenere molto più tempo di trasmissione e quindi molti più punti. Poi ci sono muri su cui puoi pattinare e acqua, che ti consente anche di rimbalzare e ottenere una velocità extra mentre scivola. Di tanto in tanto troverai anche turbine che ti spingeranno in aria.

Ci sono molte aggiunte così interessanti sulle avventure di Alto che aggiungono un po ‘più di profondità al gioco. Oh, e l’uomo arrabbiato che ti insegue nel gioco precedente è ormai sparito. Ora sarai inseguito da un lemur arrabbiato ed è difficile dire quale sia più spaventoso. Odyssey include anche la modalità Zen che è stata aggiunta al gioco precedente su richiesta pubblica. Fondamentalmente, ti consente solo di giocare senza alcun punteggio o decesso, quindi puoi giocare senza distrazioni.

Nonostante il meccanico di un pulsante, il gioco non sembra mai eccessivamente semplicistico o noioso. È così facile da giocare e ancora impegnativo.

Da non perdere: 5 giochi minimalisti leggeri per Android

Grafica e colonna sonora

Le avventure di Alto hanno avuto un contratto di snowboard sul lato di una montagna per raccogliere i suoi lama sfuggiti. Il nuovo gioco porta tre biomi separati, ognuno con il proprio scenario speciale. Inizi il gioco a sandboarding lungo le piste del deserto. L’Odissea di Alto non è davvero un gioco che sta cercando di sembrare realistico. Il design grafico in questo gioco è molto più simile all’arte di ogni altra cosa. È semplice, ma riesce comunque a attirarti nel gioco e immergerti nella discesa.

Come le avventure di Alto, i colori nel turno di sfondo ti danno l’idea che il tempo sta effettivamente passando. Dai tramonti mozzafiato alle calmanti notti stellate e al calcio di pioggia, il gioco ha tutto. La grafica è una parte del pacchetto ma poi c’è anche la colonna sonora. Se sei un giocatore grave, sai che tutti i migliori giochi hanno alcune delle migliori colonne sonore. Dragon Age Inquisition, The Mass Effect Trilogy, Skyrim, potrei nominare molto. L’odissea di Alto può probabilmente entrare in quella lista.

La traccia in modalità standard è abbastanza ottimista con il ritmo molto più frenetico. È la colonna sonora utilizzata nella modalità Zen che ruba lo spettacolo. È una di quelle colonne sonore che potresti voler ascoltare anche fuori dal gioco perché è un capolavoro. Se stai giocando in modalità Zen non farlo senza auricolari. Ti perderai qualcosa di eccezionale.

Verdetto

Come ho detto, l’Odissea di Alto è molto più o meno lo stesso, ma molto meglio, molto più raffinato ed è generalmente Adventures 2.0 di Alto. Non è assolutamente una brutta cosa perché il gioco precedente era così buono. Se dovessi prendere le avventure di Alto oggi, lo chiameresti comunque un ottimo gioco. L’Odissea di Alto si basa su quel grande gioco e lo rende più grande.

Odissea di Alto

[GooglePlay url = “”]
Deve leggere: 5 giochi minimalisti leggeri per Android

Back to top