Strumento rotante alimentato a Nitro

Non capiamo veramente se il mondo ha bisogno, ma siamo sicuri che [Johnnyq90] ci siamo presi del tempo per svilupparne uno. Stiamo parlando di uno strumento rotante alimentato a Nitro. Sulla base di un motore Kyosho GX-12 Nitro, tipicamente utilizzato in auto R / C, [JohnnyQ90] macchine praticamente tutte le altre parti nel suo negozio per fare un “Nitro-Dremel” davvero eccezionale. Comunque il successo non è venuto al primo tentativo.

Il primo prototipo è stato realizzato utilizzando un motore Cox 049, tuttavia la mancanza di una lubrificazione appropriata causare danni all’albero motore. Dal momento che questa battuta d’arresto, [JohnnyQ90] si sposta con un motore aerodinamico o.s max 10, aveva sdraiato nel negozio. Questo non ha funzionato così bene come il motore era piuttosto difficile da iniziare. Sul terzo tentativo ha scelto infine per utilizzare il motore 2.1 cc Kyosho GX-12 per accendere il suo strumento da 20.000 giri / min. Come rumoroso come ci si aspetterebbe e, dai video, sembra piuttosto potente e così rapidamente perfende con un blocco di alluminio, taglia acciaio come una brezza, oltre a brezze con altre imprese meno esigenti.

Ma [JohnnyQ90] non è completo estraneo ai motori Nitro né a Hackaday. In passato, ha costruito, tra le altre cose, un trapano a cordone alimentato da Nitro e ha mostrato imprese eccezionali di lavorazione in una versione micro di una turbina di Tesla. Domandiamo come è il prossimo …. Forse una pistola a tatuaggio alimentato a Nitro?

Nel video di 20 minuti dopo la pausa, ci piace guardare la costruzione del ‘Nitro-Dremel’, oltre ad altre parti da due prototipi precedentemente falliti:

[tramite meccanica prominente]

Back to top