Aggiunta di un debugger a un teensy 3.5 / 3.6

Il teensy è un potente consiglio di avanzamento basato su braccio con tonnellate di funzionalità che possono fare cose divertenti con USB. Come molte schede dev, utilizza un processore meno potente come un’interfaccia. Teensy Designer [Paul Stoffregen] ha aggiunto un intestazione di debug per consentire l’accesso diretto SWD JTAG a raggiungere il chip primario, tuttavia il microcontrollore dell’interfaccia deve essere messo a tacere per il lavoro, così come il codice per farlo è ancora in corso.

Impaziente, [Erich Styger] Documenta le modifiche apportate per aggiungere supporto per il protocollo J-Link SWD eliminando il NXP Kinetis KL02Z di NXP offensivo che funge da come l’interfaccia di bordo e il bootloader che aiuta l’ARDUINO IDE a parlare con il K64F è il chip principale. Dopo che il KL02Z è stato rimosso, [Erich] ha popolato gli intestazioni di debug e poi cablato il segger J-Link alla scheda ea testato con Eclipse, GDB, oltre a strumenti di debug SWD di base.

Il risultato finale è una scheda Cortex M4F che può funzionare con strumenti di base a un terzo del prezzo del consiglio di avanzamento della Kinetis. [Paul Stoffregen] conferma che la performance di debug sarà aggiunta al codice del bootloader presto fino a quel momento, un hack hardware è un lavoro, se brutale, approccio al debug sulla piattaforma.

Maggiori informazioni sull’interfaccia JTAG è offerta per l’interessato. Oltre a teensy non è la tua cosa, potresti pensare a un consiglio di avanzamento basato su STM32.

Back to top