Assunzione di una discarica da alcuni vecchi hardware

Resistore NYC ti mostra come divertirsi con l’elettronica dal cestino della spazzatura. Il loro post chiamato la gioia del dumping ti incoraggia a guardarti intorno per i chip di memoria più anziani e vedere cosa hanno nascosto per tutti questi anni.

Gli obiettivi della loro caccia sono chip EPROM. Nota il singolo ‘E’. Si tratta di chip di memoria di sola lettura programmabili cancellabili e la EEPROM predate che aggiunge “elettricamente” all’inizio dell’acronimo. È stato utilizzato per utilizzare una fonte di luce UV per cancellare i tipi di memoria più vecchi. In effetti abbiamo visto alcune gomme EPROM come progetti di volta in volta. Questi non dovrebbero essere troppo difficili da trovare perché erano prevalenti come ripostiglio economico negli anni ’80.

Se la finestra del quarzo sulla parte superiore dei chip è stata schermata dalla luce UV ambientale, dovresti ancora essere in grado di leggerli ed è facile come agganciare il tuo Arduino. È utile? Non proprio, ma può ancora essere pulito per interfacciarsi con ciò che altrimenti non tornare mai via fuori dalla casella spazzatura.

Back to top