Ubuntu con una GUI su un Beagleboard

Il Raspberry PI è fantastico se stai cercando un computer economico ma potente che esegue Linux, ma non dimentichiamo tutte le altre schede dei braccioli. [Adam] ha trascorso un po ‘di tempo questo fine settimana mettendo insieme una distro di Ubuntu per il suo Beagleboard XM per dargli la comodità di una GUI e un intero gruppo di autista per ottenere un sacco di cose fatte.

Il Beagleboard XM è un altro consiglio di amministrazione ad alta potenza che è un po ‘più capace del lampone pi. Con un hub USB integrato, display LCD LVDS e una scheda videocamera, il Beagleboard ha già molte periferiche che ora sono state promesse solo per il Raspberry PI. L’unico problema con il Beagleboard XM è lo stato di chauffeurs e software; Un problema [Adam] risolto portando Ubuntu al Beagleboard.

La distro di [Adam] viene fornita con tutte le prelibatezze Un bordo Dev A Braccio relativamente alto dovrebbe avere: Python, Scipy, Numpy e alcuni extra freddi come Gimp e Chromium. Dice che è un po ‘più veloce della distribuzione di stock raspbian sul Raspberry Pi, quindi se stai cercando il miglior Braccio / Linux Dev Board per il tuo prossimo progetto, potresti voler dare [adam] Distro un tentativo.

Back to top