Costruire una scala digitale da zero

[Raiivis] è stato dato un particolare compito presso la sua università – trova un modo per misurare quanto numerosi mattoni duplo siano impilati insieme. Ci sono un certo numero di modi per farlo, tutto dalla visione del computer per utilizzare un righello, ma [Raiivis] ha scelto un metodo molto più educativo. Ha costruito una scala digitale da graffiare da un calibro di ceppo e un ponte di wheatstone. Il log di build è immensamente educativo e offre un po ‘di intuizione delle sfide della pesatura delle cose digitalmente.

Un calibro di sforzo è un facile pezzo di equipaggiamento, solo una resistenza sensibile alla piccola forza. Se collegato a una barra di metallo e viene applicata una forza, la resistenza all’interno dei cambiamenti del calibro di tensione, ma non di molto. C’è solo poche differenze di micro ohm tra il minimo e il massimo della cella di carico [Raivis] “, quindi aveva bisogno di un modo per misurare cambiamenti molto piccoli nella resistenza.

Il servizio era un ponte wheatstone, o quattro resistori organizzati in una piazza. Quando uno dei resistori del ponte viene sostituito con un calibro di ceppo, possono essere misurati cambiamenti molto piccoli nella resistenza.

Con uno scudo di amplificatore di Duino personalizzato, [RAIVIS] può misurare la resistenza della sua cella di carico con risoluzione a 10 bit o un peso massimo di 1,32 kg con una risoluzione di due grammi e mezzo. Un unico blocco duplo pesa circa 12 grammi, quindi chiameremo questo un successo.

Back to top