La de-loughing è un processo agricolo tentativo. Diventa una questione importante in penne che includono i numerosi innumerevoli salmoni coltivati dai norvegesi – il più grande esportatore di salmone del mondo – un’atmosfera che consente al parassita di prosperare. Per affrontare il problema, la Stingray, stabilita da [Stingray Marine Solutions], è un drone autonomo in grado di distruggere i pidocchi con un laser nell’acquisto di decine di migliaia al giorno.
Introdotto in Norvegia nel 2014 – così come alcune aree in Scozia nel 2016 – il Stingray galleggia nella penna di salmone, allerta e in attesa. Se l’applicazione software di riconoscimento dei pidocchi (non ha mai creduto che avresti sentito quel termine, Huh?) Rileva un parassita per molti più di due fotogrammi nel feed video, lo annimano immediatamente con un impulso laser a 530 nanometri a livello di nanometro da 100 millisecondo fino a due metri di distanza. Non preoccuparti – le scale del salmone sono riflettente sufficienti per lasciarlo illeso, mentre il parassita è fritto a un croccante. In azione, è simile a un laser a punto-difesa su una spaziale astronave.
L’agricoltura basata su terreni ha i propri problemi con le erbacce e le piante sfavorevoli, che questo robot valutato in Australia mira a sradicare.
[Grazie per la punta, Douglas!]
0