[Hans Peter] ha voluto il trasferimento lontano dall’utilizzo di schede complete di Arduino nei suoi progetti. Uno dei componenti che ha usato raramente dopo la fase di sviluppo è l’hardware USB. Una volta che il firmware è lampeggiato sul chip che non ne aveva più bisogno. Quindi ha provato la sua mano con alcune parti SMD davvero piccole costruendo questo USB al programmatore seriale Arduino.
Il chip con cui è andato non è la parte ftdi in cui siamo abituati. Invece di usare un ft232rl, ha scelto il suo cugino più piccolo il FT230X. Questo chip non esegue completamente il protocollo di comunicazione del 232, ma funziona con Avrdude e questo è tutto ciò che conta davvero. Sopra puoi vedere la creazione di [Hans ‘] accanto al programmatore ufficiale Arduino USB-TIRIAL. Ha usato lo stesso schema di connessione, ma è andato con un connettore del bordo per USB invece di utilizzare un jack mini-B.
È piuttosto eccezionale vedere il suo lavoro di prototipazione con il pacchetto QFN a 16 pin. Saltò lo stile dead-bug in un paio di intestazioni di Sil Pin in acquisto per testarlo su una breadboard. La prima tavola che ha messo insieme era troppo libero nella porta USB, ma ha aggiunto un po ‘di nastro alla schiena per renderlo più spesso, e rivestito le tracce del connettore del bordo con un po’ di saldatura e che ha fatto il trucco.
0