Divertimento con Matrix LED e Mouse

[Brad] ha appena ottenuto una matrice a LED da 32 × 32 RGB e ha saltato meglio nella parte profonda con il suo primo progetto. Per provare le sue abilità sul gadget ha utilizzato un Arduino per guidare una polvere di pixel con la fisica del rimbalzo-palla.

La demo inizia con una tempesta di grandine di pixel in caduta multicolore. Nel centro della tempesta è il cursore, che controlla con un mouse PS2. Ciò si verifica per essere un topo di sfera che ha senso perché non teniamo in mente di aver visto alcun tipo di topi ottici a partire da tardi che non erano USB. Il protocollo PS2 è semplice da controllare utilizzando un microcontrollore; Molto più su questo nel lavoro [Brad’s] comporre.

Tenendo premuto il tasto sinistro del mouse può disegnare pixel persistenti sullo schermo. Le sfere che cadono poi interagiscono rimbalzando fuori dagli ostacoli. L’immagine sopra mostra una cornice su tre lati dello schermo che ha intrappolato i pixel vicino al fondo. Può anche cancellare i pixel, che ha l’impatto di drenare le sfere intrappolate come un buco in un contenitore d’acqua. Pulito!

La fisica della sfera rimbalza è divertente per sperimentare. Ecco uno guidato da un computer analogico.

Back to top