Come impostare e utilizzare Google Pay per i pagamenti più rapidi

Le tecniche di rimborso elettroniche sono in circolazione da un po ‘di tempo, così come abbiamo scoperto di apprezzare la loro comodità. Una carta di punteggio di credito è più leggera e molto più funzionale da portare in contanti, per non parlare della facile esperienza. Se ci crediamo veramente, considerando che queste tecniche di rimborso sono totalmente digitali, potremmo togliere le carte di plastica dall’equazione. Pagare con i nostri smartphone è sempre stato affascinante, così come ora è diventato realtà. Un certo numero di scelte sono state introdotte sul mercato, tuttavia sembra che Google lo stia facendo meglio. In questo approfondito tutorial di Google Pay, esamineremo le sue funzionalità e ti mostreremo esattamente come si può impostare e utilizzare Google Pay su Internet e nei negozi su Android per Android per più facili, più veloci e più veloci pagamenti sicuri.

Cos’è Google Pay?

Google Pay è un portafoglio, una carta di credito/debito, un libro di storia di rimborso e molto altro. Google ha introdotto questa app come successore di Android Pay e Google Wallet. Sebbene Apple Pay e Samsung Pay offra un servizio simile, sono offerti solo con i rispettivi produttori. Inoltre, Google Pay include alcune funzionalità aggiuntive, il che rende l’esperienza molto più totale e conveniente.

Google Pay memorizza le tue carte per il punteggio di credito, le carte di debito, i coupon e i biglietti, solo per menzionare alcuni esempi. Il tuo account Google sincronizza automaticamente tutto, quindi i tuoi dati rimangono privi di rischi su Cloud Storage. Inoltre, quando lo utilizzi per i pagamenti, l’app non condivide il numero della carta per proteggerti da potenziali frodi. Descriveremo tutte le funzionalità in profondità in un momento. Innanzitutto, vediamo esattamente come configurarlo e dove puoi utilizzarlo. Il nostro tutorial approfondito di Google Pay descriverà tutti gli elementi dell’app e ti aiuterà a fare le cose più velocemente.

Potresti anche come: miti Android e fatti: rompere 10 leggende metropolitane

Come scaricare e configurare Google Pay

Google Pay è compatibile con molti dispositivi Android, la domanda primaria è l’esecuzione di Android 5.0 o più recente. Allo stesso modo, avrai bisogno di un chip NFC per i pagamenti in negozio, tuttavia questo non dovrebbe essere un problema su alcun tipo di smartphone contemporaneo. Se il tuo gadget non ne ha uno, sarai comunque in grado di utilizzare l’app su Internet con servizi supportati. L’app è gratuita da scaricare, lasceremo il link Play Store di seguito.

In situazione non sei in grado di configurarlo, il tuo paese potrebbe non essere supportato al momento. Inoltre, tieni presente che, per motivi di sicurezza, l’app non inizierà su dispositivi radicati. Quando lo hai sul tuo smartphone, il processo di configurazione è estremamente semplice. Prima di tutto, vedrai una guida rapida per familiarizzare con le caratteristiche principali. Quindi, avrai bisogno di accedere all’account Google preferito. Infine, dovrai verificare il blocco dello schermo o aggiungere una sicurezza determinare se non ne hai uno. Ecco, sei pronto a utilizzare l’app.

[GooglePlay url = “”]
In quali paesi è disponibile?

Google Pay è ancora nelle sue fasi iniziali e la disponibilità varia a seconda del paese. Al momento della pubblicazione di questo post, il servizio è offerto in 25 paesi per i pagamenti in negozio. Invece, su Internet i pagamenti sono attualmente supportati in 73 paesi. Inoltre, alcuni altri servizi vengono controllati in alcuni paesi. Per determinate informazioni, suggeriamo di ispezionare la pagina di disponibilità ufficiale. C’è una pagina separata per i pagamenti in negozio, che mostra allo stesso modo le banche supportate.

Si noti che, anche se non è elencato, l’India è parzialmente supportata a seconda dei negozi. La sua disponibilità si espanderà comunemente nei prossimi mesi, anche se il processo non è semplice. Ogni volta che Google desidera portarlo in un nuovo paese, la nuova tecnica di rimborso deve essere approvata dal governo. Inoltre, ogni banca privata deve indicare un contratto con Google, che descrive perché non tutte le banche sono supportate.

Consigliato: Google Arcore unisce la verità e l’immaginazione

Come utilizzare Google Pay nei negozi

È fondamentale ricordare che Google Pay può essere utilizzato come carta senza contatto. Il motivo per cui questo è appropriato è che non sei limitato ai negozi autorizzati e ai servizi. In effetti, il chip NFC nel telefono può essere utilizzato per emulare la tua carta di plastica. Sebbene ciò non garantisca la piena compatibilità con tutti i lettori, ti fornisce una fiducia sufficiente per provarlo ovunque. Naturalmente, in situazione in cui il servizio non è supportato in un paese, questa funzione non funzionerà.

Normalmente vedrai un badge come quelli qui sotto in luoghi autorizzati a Google Pay. Ogni volta che Google paga uno, indica che il negozio non lo supporta ufficialmente. Tuttavia, considerando che questa app può emulare le tue carte fisiche, molte volte il badge senza contatto sarà Enougnull

Back to top