Divertirsi con i terminali stupidi

per molto tempo ora, [Morgan] ha voglia di un vecchio terminale seriale. In un colpo di fortuna, uno dei suoi amici del QueLab Hackerspace ha segnato un incredibile terminale ADM-3A da un collezionista. È un pezzo storicamente significativo di calcolo e storia di Unix, quindi certamente [morgan] necessario per farla funzionare.

Il terminal ADM-3A preda il noto terminale DEC VT-100, ma poiché la nuova acquisizione di Morgan] parla RS-232, ha avuto un buon colpo per farlo funzionare con una delle sue scatole molto più moderne . Utilizza un laptop Windows caricato con FreeBSD in una VM per parlare con il terminale. Sorprendentemente, l’unico hardware aggiuntivo richiesto è stato un televisore per cavi seriali USB e un adattatore seriale DB25 DB25.

Potrebbe non essere così sorprendente (o rumoroso) come il Teletype ASR-35 di Quelab che hanno impostato per le sessioni di Zork, ma è fantastico vedere l’hardware antico avere alcuni
utilizzo. Best Now, [Morgan] sta modificando i file con VI e ovviamente giocando Zork. Sembra che ci sia un sacco di vita rimasti in questo vecchio terminal muto. Dopo aver cercato un vecchio VT-100 per un po ‘di tempo, devo dire che sono abbastanza geloso.

Back to top