Il montaggio della videocamera girevole aiuta a catturare il gioco video-gioco 3D

Ecco un rigam videocamera che lo rende uno snap per produrre modelli 3D fotorealistici di un oggetto. È stato messo insieme piuttosto economico da una società di gioco indie chiamata teatro del cranio. Hanno pubblicato un paio di messaggi che mostrano come è stato costruito il rig e come è usato per catturare i modelli.

Stanno usando 123D, una suite software che è abbastanza popolare per la digitalizzazione degli articoli. Il rig ha un tavolo centrale in cui viene posizionato un oggetto e una jig mobile che contiene tre diverse fotocamere (o una videocamera per tre rotazioni). Puoi vedere il nastro adesivo sul pavimento che segna la posizione per ogni scatto. Queste posizioni sono mappate nel software in modo che abbia un momento facile metterli tutti insieme. L’albero che collega la maschera alla base è regolabile per adattarsi a oggetti grandi o piccoli.

Una cosa che abbiamo trovato interessante è la tecnica della squadra per la gestione dei riflessi. Usano uno spray opaco per rendere meno riflessivi quelle superfici. Questo aiuta 123D il suo lavoro ma consente anche loro di mappare la superficie riflettente molto più accuratamente utilizzando il motore di gioco.

Back to top