Hacking in TV: ciò che devi sapere

Sembra essere una caratteristica perenne della nostra più ampia comunità di hacker e produttori, che le aziende di produzione televisiva elaborano nuove idee per spettacoli con noi e le nostre competenze. Sia che si tratti di uno spettacolo di Reality Maker, una competizione ad eliminazione diretta, una caccia a scavenger, o qualsiasi altro formato, sembra che ci sia sempre un ricercatore di una società televisiva o un’altra pubblicizzata attorno alla scena per i partecipanti ad alcuni nuovi spettacoli.

Questi spettacoli sono divertenti e impegnati a guardare, e probabilmente ci siamo provenuti da sapere come avremmo potuto fare, dovevamo andare a noi stessi. La fama e la fortuna attendono, anche se solo durante uno o due episodi, e talvolta i partecipanti si ritrovano persino nelle carriere televisive. Gli americani potrebbero avere familiarità con [Joe Grand], ad esempio, e i britans riconoscerà [Dick Strawbridge].

Sembra che fosse una situazione win-win sia un concorrente televisivo su una serie filmata in climi stranieri esotici, ma vale la pena dare un’occhiata all’esperienza da un altro angolo. Quello che vedi sullo schermo è lo spettacolo come il suo produttore vuole che tu lo veda, freneticamente e divertente. Quello che vedi come concorrente può essere completamente diverso, e prima di compilare quel modulo devi sapere su entrambi i lati.

Qualche anno fa ero un membro di una grande squadra di produttori che è entrato nella versione del Regno Unito di un franchising TV molto popolare. L’esperienza mi ha lasciato con un interesse in come i produttori televisivi artigiano l’impressione del pubblico di un evento, e anche con una profonda sfiducia di gran parte di ciò che vedo sul mio schermo. Questo mi ha spinto a condividere esperienze con quelle persone che ho incontrato nel corso degli anni che sono stati concorrenti in altri spettacoli simili, per ottenere un’immagine del settore da più del mio angolo personale. Quelle persone sanno chi sono e ringrazio per loro per il loro contributo, ma poiché alcuni di loro possono ancora essere vincolati dal contratto manterrò sia le loro identità che quelle degli spettacoli che hanno partecipato a un segreto. Vale quindi la pena condividere alcune delle intuizioni raccolte dalle loro esperienze, quindi dovresti essere interessato ad avere un andare da solo, sei preavvisato.

Tutte le competizioni TV sono una correzione

È stata un’esperienza universale dei concorrenti che ho incontrato, che tutte le competizioni negli spettacoli sono apparse su qualcosa del problema su di loro. Questo non vuol dire che il risultato dello spettacolo è decretato in anticipo e tutti i concorrenti sono solo attori, ma che i produttori identifichino i candidati favoriti e inclinano le probabilità a loro favore. Se ci pensi, questo ha senso dal punto di vista dei produttori, perché non sono nel business di gestire una competizione ma di fare una buona TV. Se un particolare team o concorrente rende una prospettiva migliore per valutare le valutazioni, ovviamente, li presterà una mano d’aiuto. Questa è una competizione privata a beneficio della società televisiva piuttosto che di uno sport aperto ed equo gestito da un corpo direttivo, e devi esserne consapevole di quello prima di inserirlo.

Gli eventi sullo schermo non accadono abbastanza come hanno fatto per davvero

Un’altra esperienza universale quando si parla di spettacoli è stato il ritratto sullo schermo di un evento è completamente diverso da ciò che è stato realmente accaduto. Di solito questo comporta l’assistenza tecnica necessaria per far accadere qualcosa, ma che caderebbe al di fuori delle “regole” sullo schermo dello spettacolo. Se hai bisogno di una vite dell’orobtanio per completare la build e il produttore non riceverà l’episodio nella lattina senza uno, allora le telecamere smetteranno di rotolamento mentre si è trovata a tutti i costi, e gli spettatori non saranno nient-the wiser. A volte questo favorirà un singolo concorrente o una squadra sugli altri, come si può raccogliere dal paragrafo precedente.

Preparati ad essere il cattivo

I produttori di TV come eroi e cattivi. I conflitti personali fanno una buona TV. Quindi faranno qualsiasi cosa per creare tale narrativa, anche se ciò significa che lo fa completamente. Un concorrente che ho incontrato si ritrovasse come il cattivo e dato le linee di conversazione della spazzatura da consegnare. Lo fece, ma nella sua recitazione più in legno, e spezzando costantemente il quarto muro. C’è un lato positivo per essere il cattivo però, è una buona strategia se vuoi apparire in più di un episodio. Idealmente per il produttore, l’episodio finale sarà una battaglia epica tra te e chiunque abbia scelto di essere il bravo ragazzo, con ovviamente il buon ragazzo prevalente. Vedi il paragrafo precedente sulle competizioni in TV è una correzione.

Preparati ad essere impostato per essere riso

Se lo spettatore può essere persuaso a vedere se stessi meglio in qualche modo rispetto a qualcuno sui loro schermi, dal punto di vista del produttore, fa buona TV. Un modo semplice per farlo è quello di avere lo spettatore sembrare più sofisticato e socialmente in grado del concorrente, così su spettacoli che disegnano dalla nostra comunità dovresti aspettarti di trovare i concorrenti ritratti come socialmente inetti e geek ininterlanci. Se pensi alla teoria del Big Bang [Sheldon Cooper], puoi vedere rapidamente un esempio immaginario di questo tipo di carattere, quindi dovresti cercare di evitare gli stereotipi che miGHT ti dà lo stesso destino.

La tua casa è la loro proprietà

Produttori televisivi come cose gratis. Diavolo, a tutti piacciono le cose gratis! A un produttore televisivo, tutto ciò che viene davanti alla sua macchina fotografica è un Prop e gli oggetti di scena possono essere abusati e distrutti a volontà, perché ciò rende buona TV. Se possiedi qualcosa di simile, ad esempio, un robot da combattimento, solo per nominare un esempio citato da molti ex concorrenti – e portarlo in TV, assicurati che ci sia un contratto firmato in bianco e nero che afferma che la società TV è responsabile per qualsiasi danno. Perché lo danneggeranno, di ciò che puoi essere certo. Se è tuo, e non devono pagare per questo, il tuo prezioso potrebbe valere più morti che vivi.

Non fidarti di loro quando si tratta di soldi

Mentre un breve aspetto su uno spettacolo di un pannello TV o simile potrebbe essere qualcosa che potresti visualizzare nella stessa luce della gita di un giorno per piacere, il tipo di spettacoli in genere chiediamo di partecipare di solito richiedere un impegno significativo. Dovrai rinunciare a giorni o anche settimane del tuo tempo, e in genere dovrai percorrere una distanza significativa dalla posizione delle riprese. Assicurarsi che tutto ciò che ti mette in modo significativo è esattamente compensato in un contratto in bianco e nero e non su alcune vaghe promesse del pagamento futuro. Se c’è qualche domanda per avere un budget di budget all’interno dello spettacolo per acquistare parti, assicurati di tenerli alle somme che promettono e assicurati di essere compensato per qualsiasi spesa personale. E infine, se si vince, assicurati che il premio denaro promesso alla fine arrivi a modo tuo. Molti degli ex concorrenti le cui storie sono andate verso questo pezzo di esperienze relative alle società televisive che tentano di cambiarli a breve. Data la quantità di denaro che galleggia attorno a quell’industria, semplicemente non è accettabile essere in corto.

Potresti leggere i paragrafi precedenti e concludere che sto cercando di dirti di non andare mai vicino a uno spettacolo televisivo nella tua vita. Ma non è esattamente il caso, è stata una reazione abbastanza universale dagli ex concorrenti che avevano apprezzato l’esperienza e potrebbe persino farlo di nuovo. In verità, almeno uno di loro aveva fatto proprio questo, e apparve su più di uno spettacolo. Tuttavia prevedeva prevedere, e dovrai essere consapevole delle insidie, come lo sono, prima di compilare quelle forme.

C’è un avvertimento finale. La TV al giorno d’oggi è un mezzo di mille canali, quindi in un dato momento nei prossimi dieci anni o giù di così che l’episodio con te sarà su ripetizione da qualche parte nei canali satellitari o via cavo ad alta numerazione. Assicurati che non avresse qualcosa che ti sia imbarazzato in esso, perché tutti quelli che sai stanno per vederlo costantemente.

Back to top