Il MAX7219 è una di quelle parti del tuo cestino che ha un atteggiamento “fatto e fatto”. Nella situazione non sei familiare, questo chip può essere utilizzato per controllare display a 7 segmenti, display a matrice da 8 × 8 o anche una pila di LED casuali. Ne parli con un’interfaccia seriale di base e gestisce i compiti con cui non vuoi confondere, come la multiplexing e la modulazione. Non tutti i display sono allo stesso modo, tuttavia, quindi [raj] ha scritto per mostrare esattamente come ha utilizzato il MAX7219 per controllare i display a 7 segmenti ad alta tensione.
La specifica sul MAX7219 consente solo una tensione di ingresso di 5 V, che limita l’output dell’automobilista a circa 4V e può causare problemi durante l’utilizzo di grandi visualizzazioni che i LED di collegamento in serie. L’opzione [RAJ] consente al MAX7219 di controllare i display con tensioni in anticipo combinate fino a 24 V, oltre a un bonus aggiuntivo, il circuito mantiene la compatibilità con le librerie di microcontrollore esistenti. Immaginiamo che questa potrebbe essere una tecnica nifty da tenere a portata di mano la prossima volta che hai bisogno di controllare i grandi display del tabellone segnapunti.
Il circuito funziona con l’assistenza dei conducenti intermedi per spostare essenzialmente la tensione sul display, che fornisce entrambi l’alta tensione e protegge gli ingressi di MAX7219. Uno degli inconvenienti di questo circuito sta perdendo la caratteristica presente costante di MAX7219, che richiede che ciascuna connessione della sezione includa un resistore di limitazione della corrente. Apprezziamo gli stati di interesse di questo design per gli stati predefiniti, dal momento che non vorrai tutti i tuoi LED accendendo durante il boot-up!
0