[Scienze Ludic] ci mostra i principi di base che si trovano dietro l’umile convertitore di miglioramento. Tutti noi ci prendiamo per scontati, specialmente quando puoi creare il tuo convertitore di miglioramento o acquistarne uno solo per pochi dollari, ma spesso è bello tornare alle origini e capire esattamente come funzionano le cose.
Il circuito in questione è probabilmente come base che ottiene quando si tratta di un convertitore di miglioramento, e non è davvero un design funzionale. Tuttavia aiuta a immaginare ciò che sta succedendo, ed esattamente come funziona un convertitore di miglioramento, utilizzando solo alcune parti, una vite, un cavo smaltato, un diodo, condensatore e un pulsante installato su una tavola.
Il video continua a mostrarci la scienza dietro un convertitore di miglioramento, iniziando ad aggiungere una batteria da cui l’induttore memorizza una carica sotto forma di un campo elettromagnetico. Quando il pulsante viene rilasciato, il campo magnetico crolla e questo scatena una tensione nel circuito che viene quindi alimentato attraverso un diodo e carica il condensatore un po ‘. Se si disattiva l’interruttore abbastanza velocemente il condensatore continuerà a caricare e la sua tensione inizierà a salire. Questo crea quindi una tensione più ampia sull’uscita della tensione di ingresso, a seconda del valore dell’induttore. Se dovessi usare questo design in un’applicazione reale della vita, ovviamente useresti un transistor per fare il commutazione piuttosto che un pulsante, è molto più veloce e non avrai un dito dolorante.
Questa è una roba molto semplice, ma il video ci dà una spiegazione eccezionale di ciò che sta accadendo nel circuito e perché. Se ti è piaciuto questo articolo, siamo sicuri che adorerai il proprio HACKADAY (Jenny List] Descrivi tutto ciò che devi sapere su induttori.
(Aggiornato grazie a [Unferio] – Ho commesso un errore sul campo magnetico che crolla quando viene premuto il pulsante, quando è in realtà è quando il pulsante viene rilasciato che ciò accade. Scuse per confusione).
0