Guida introduttiva con la radio definita dell’applicazione software

Negli ultimi mesi, la radio definita dell’applicazione software ha visto un’esplosione in popolarità grazie a un piccolo Dongle Tint Tuner USB in grado di ottenere qualcosa di trasmesso tra 64 e 1700 MHz. È un lavoro estremamente pulito che apre la porta a un sacco di sperimentazioni radio, tuttavia iniziare nel mondo SDR può essere un po ‘scoraggiante. Per aiutare tutti fuori, [MS3FGX] sta componendo una guida per iniziare, quindi tutti possono entrare nel mondo della radio definita dell’applicazione software.

Dopo aver ottenuto uno dei sintonizzatori TV supportati dal lavoro RTL-SDR (di gran lunga il più frequentemente utilizzato è questo da DeAlextreme), la cosa successiva che richiederai è un’antenna rispettabile. [MS3FGX] ha avuto un certo successo con questa antenna di Radio Shack, tuttavia è estremamente semplice da realizzare il tuo.

Un sacco di pacchetto di applicazione software prominente da utilizzare con il Dongle TV RTL è la radio GNU, oltre a [MS3FGX] discute gli INS e outs per l’impostazione di questo insieme con un daino per il ricevitore GQRX.

Dopo aver impostato l’hardware e l’applicazione software, l’unica cosa delegata è sintonizzarsi in alcune delle stazioni preferite. La varietà di frequenze Le coperture RTL comprendono AM e la radio FM, insieme a segnali GSM e GPS. Di programma C’è molto più un grande affare che puoi fare con questo lavoro come ascoltare sulla voce senza chiave della tua auto FOB, i cercapersone, così come le stazioni di condizione del tempo wireless.

Back to top