I2C Arduino GPS Shield

[Wayne] composto per condividere un prodotto che ha appena completato di lavorare, uno scudo GPS I2C per Arduino. Mentre altre soluzioni GPS sono esistiti per un po ‘di tempo, il suo attirò il nostro occhio a causa della sua lista di funzioni.

Lo schermo rimuove un bel po ‘di problemi collegati all’analisi dei dati NMEA crudi dai tradizionali addons GPS. Mentre si dispone della scelta di interagire con il modulo GPS rispetto al seriale per acquisire i dati grezzi, l’utilizzo dell’interfaccia I2C rende i dati GPS più comunemente utilizzati da GPS a brezza. Il modulo GPS stesso può essere impostato per l’aggiornamento in qualsiasi punto da 1 a 10 Hz, così come [Wayne] afferma che il bus I2C soffia a distanza l’interfaccia seriale di BAUD 9600 utilizzata da OFT. Mentre I2C viene utilizzato principalmente per ottenere i dati, può anche essere utilizzato per configurare il GPS tramite i suoi registri di gestione, consentendo per le impostazioni dei fly tweaks.

Mentre offre le unità pre-assemblate ad un prezzo competitivo, [Wayne] fornisce allo stesso modo uno schema completo, rendendo questo un semplice lavoro pomeridiano quando si sono acquisiti i componenti appropriati.

Back to top