Trasformare un edificio in un cubo di rubik

[Javier] deve avere un fantastico consulente accademico. Per la tesi del suo padrone, girò un edificio nel cubo di Rubik.

Il Centro elettronico ARS a Linz, Austria, è un edificio con un sacco di luci colorate colorate sulla facciata. [Javier] pensava che ciò avrebbe prodotto un eccellente cubo di Rubik, e impostato al lavoro convincando i suoi consulenti di tesi questa idea era possibile e costruire l’hardware e il software.

Poiché solo due lati dell’edificio sono visibili in qualsiasi momento, [Javier] aveva bisogno di costruire un controller per questo progetto. La soluzione era quella di costruire un normale cubo di rubik e roba un microcontrollore e un freeimu al centro. Questa configurazione rileva i colpi di scena e la svolta del cubo di Rubik, così come la sua posizione nello spazio, creando efficacemente un’interfaccia tra la mano e un gigantesco edificio coperto di luce.

L’interfaccia Cube di Rubik si collega a un computer che esegue un’app scritta in OpenFrameworks. Sentendo la direzione il cubo è orientato, può immediatamente visualizzare i due lati del cubo rivolto all’utente.

C’è un video eccezionale che mostra come funziona questo cubo di rubik di dimensioni edilizia. Puoi verificarlo di seguito.

Back to top