Game Over: Google sta chiudendo Stadia

Google ha annunciato oggi la sua intenzione di porre fine al supporto di Stadia Game Streaming il 18 gennaio 2023.

La mossa, che è uno shock per alcuni ma non necessariamente tutti gli osservatori del settore, significa che i giocatori saranno in grado di riprodurre titoli fino a quella data.

Google afferma che la mossa arriva dopo il riconoscimento che il servizio Stadia non si è rivelato così popolare come previsto inizialmente, osservando che ha preso la decisione di iniziare a chiuderlo.

Alcuni anni fa, abbiamo anche lanciato un servizio di gioco di consumo, Stadia. E mentre l’approccio di Stadia allo streaming di giochi per i consumatori è stato costruito su una solida base tecnologica, non ha guadagnato la trazione con gli utenti che ci aspettavamo, quindi abbiamo preso la decisione difficile di iniziare a chiudere il nostro servizio di streaming stadia.

Ci sono alcune buone notizie per coloro che hanno già acquistato hardware e software Stadia. Google afferma che “rimborserà tutti gli acquisti di hardware Stadia effettuati tramite Google Store e tutti gli acquisti di contenuti aggiuntivi e componenti aggiuntivi effettuati tramite Stadia Store”. I giocatori possono continuare a usare tutto come normale fino al 18 gennaio, ma dopo ciò, possono aspettarsi che un rimborso venga elaborato automaticamente a metà gennaio.

Per quanto riguarda la tecnologia che alimenta Stadia, Google afferma che probabilmente dovremmo aspettarci che venga utilizzato altrove, tra cui YouTube, Google Play e nel mondo di AR.

Potresti anche dare un’occhiata:

Scarica: iOS 16.1 Beta 3 rilasciato

Come correggere il drenaggio della durata della batteria IOS BAD 16 [Guida]

Jailbreak iOS 16.0.2 sull’aggiornamento dello stato di iPhone e iPad

IOS 16 Dispositivi compatibili e supportati per iPhone, iPad, iPod touch

IOS 16 Caratteristiche nascoste: oltre 100 modifiche Apple non ci ha parlato

Scarica: iOS 16.0.2 File di profilo OTA, collegamenti IPSW rilasciati

Scarica IOS 16 Link IPSW Final e installa su iPhone 13, Pro, 12, Pro, 11, Pro, XS Max, X, XR, 8, Plus [Tutorial]

Puoi seguirci su Twitter, o Instagram, e anche come la nostra pagina Facebook per tenerti aggiornato su tutte le ultime novità da Microsoft, Google, Apple e sul Web.

Back to top