Tenere d’occhio il cielo con il rduinoscopio

Ci siamo goduti tutti coloro che guardano un cielo notturno chiaro e meravigliato dalla Maestà delle stelle. Alcuni di noi hanno persino messo a punta i telescopi in particolare oggetti celesti per ottenere una visione più attenta. Chiunque abbia mai guardato qualcosa oltre Gioiter conosce il fastidio coinvolto. È molto sfortunato che il pianeta in cui risiediamo accade per ruotare su un asse fisso, il che lo rende un po ‘difficile mantenere un oggetto celeste nella vista del tuo scopo.

Non ci vuole molto da cingere a poche stepper e alcuni cervelli di silicio per un campo di applicazione per contrastare la rotazione della terra, e tali sistemi sono stati disponibili per decenni. Purtroppo sono piuttosto costosi. Quindi [Dessislav Gouzgounov] ha preso le cose nelle sue mani e sviluppato il rduinoscopio: un sistema di controllo del telescopio open source.

Sulla base di Arduino Due, i sistemi memorizzano un database di 250 oggetti stellari. Combinati con un RTC e GPS, il rdunioscope può localizzare e bloccare la tua nebulosa preferita e tracciarlo, permettendoti di vederlo in pace. Assicurati di prendere il codice e facci sapere quando hai impostato il tuo rdinoscopio!

Back to top