[Chonggang Li] ha scritto per condividere un collegamento al progetto finale e [Ran Hu] costruito per la loro classe di sistemi integrati. Si chiama Piano Hero e utilizza un FPGA per implementare un sistema touch screen basato sulla telecamera.
Tutto l’hardware utilizzato nel progetto è mostrato sopra. Il monitor funge da tastiera, utilizzando un’immagine prodotta dalla scheda FPGA per contrassegnare le posizioni di ciascuna chiave virtuale. Utilizza un normale monitor VGA in modo che avessero bisogno di trovare un modo per monitorare gli ingressi touch. La soluzione utilizza una fotocamera montata sopra lo schermo a un angolo ottuso. Vale a dire, lo schermo è ribaltato solo un po ‘che consente alle immagini su di esso da vedere dalla fotocamera. La scheda FPGA elabora l’immagine in entrata, registrando una tasto premere quando il dito passa tra il monitor e la fotocamera. Questa tecnica limita l’input a una sola fila di chiavi.
Questo dovrebbe essere molto più semplice rispetto all’utilizzo di un sensore dello scanner CCD, ma che si possono tracciare due dimensioni di ingresso touch.
0