Helsinki ha una forte scena di metalli pesanti sotterranei, quindi quale modo migliore per mostrarlo da quello di avere gli ascoltatori letteralmente portare a dissotterrare i suoni locali con rilevatori di metallo convertiti che giocano, naturalmente, metallo? [Steve Maher] ha costruito questi rilevatori modificati e li ha consegnati a un gruppo di partecipanti che sono andati su passeggiate esplorative intorno alla città. Le tracce delle bande locali sono cambiate mentre l’utente si è spostata da un oggetto metallico nascosto all’altro per creare l’esperienza di scoprire il soundscape nascosto della terra.
Poiché non c’era nessuna scrittura sull’hardware, abbiamo contattato [Steve] noi stessi, ed ecco cosa abbiamo imparato. [Luis Alejandro OLARTE] ha aiutato sulla build che utilizza un teensy 3.2 con uno scudo audio per riprodurre tracce da una scheda SD. I bip che ti aiutano in genere a trovare oggetti metallici vengono alimentati al teensy e controllare il volume dell’udio di uscita. Il teensy poi loop attraverso una traccia di 45 minuti che è audibile solo quando viene rilevato il metallo. Ciò consente al pubblico di stabilire una connessione tra il metallo e la musica.
Il video ha [Steve Maher] parlando del concetto e alcune delle passeggiate organizzate sotto il progetto come parte dell’herring live.
Pensiamo che questa sia una grande idea e possa pensare ad altre variazioni sul tema. Utilizzo dei sensori di colore per riprodurre tracce e suoni che consentono agli individui con la cecità dei colori o la completa menomazione oculare per sperimentare le sfumature in modo uditivo? Rosso con musica ad alto volume e cielo blu con il suono calmo di una brezza fresca. L’aggiunta di un po ‘di feedback aptica potrebbe prendere questa idea in così numerose direzioni.
Se preferisci fai da te il tuo che modifichi uno fuori dallo scaffale, ecco un breve articolo sulla costruzione del tuo metal detector.
0