Misurazione della velocità dell’andatura Passivamente per diagnosticare le malattie

Potresti non rendersene conto, ma quanto velocemente una persona cammina è un indicatore importante della salute generale. Sappiamo tutti istintivamente che siamo in ritardo notevolmente quando un raffreddore o l’influenza colpisce, ma il monitoraggio della velocità dell’andatura può aiutare a diagnosticare una pletora di malattie croniche e condizioni. Le indossabili come il fitbit sarebbe un modo per monitorare la velocità dell’andatura, ma il laboratorio di informatica e intelligence artificiale al MIT pensa che ci sia un modo migliore: un apparecchio wireless che misura passivamente la velocità dell’andatura.

Il sensore di csil, DUBBED WitRack (PDF), è una placca a muro che potrebbe essere facilmente nascosta come un’immagine o uno specchio. Invia segnali RF a bassa potenza tra circa 5- e 7 GHz per eseguire il monitoraggio del movimento 3D in tempo reale. Il sensore WitRack ha una risoluzione di circa 8 cm a tali frequenze. Con i loro algoritmi del wigait (PDF), la squadra CSail ha guidato da [Chen-Yu HSU] è in grado di misurare non solo la velocità complessiva della velocità, ma anche la lunghezza del passo. Ciò risulta essere vitale per prevedere l’inizio di tali malattie come Parkinson, che ha una senz’anzia molto caratteristica nella fase iniziale della malattia. Potrebbe anche essere identificata menomazioni di mobilità da altre malattie, come ALS e sclerosi multipla.

WitRack si basa sul precedente lavoro [HSU] con il monitoraggio RF a parete passante. È bello vedere una nuova tecnica che si avvicina a un prodotto utile, e guarderemo per vedere dove viene questo.

Back to top