Legoduino per microcontrollers per bambini

[J. Benschop] è un mentore la sua elettronica per bambini di nove anni fornendogli alcuni fili, LED, così come le batterie. Alla fine, il bambino si avvicinò al banco da lavoro di suo padre e si chiedevano quali hanno fatto i rettangoli a forma di bug. I microcontrollori e la programmazione incorporati sono solo un po ‘avanzati per qualcuno che non ha colpito un’età a due cifre, tuttavia [J] ha capito che avrebbe potuto ancora avere il suo bambino l’esperienza dell’elettronica di programmazione costruendo un elettronico su misura LEGO Microcontroller System.

Questo non è così complesso come un sistema LEGO MindStorms. Davvero, è solo un ATMEGA e un ricetrasmettitore wireless da 2,4 GHz. Tuttavia, è molto più che sufficiente aggiungere alcuni sensori e conducenti del motore, nonché un’incredibile introduzione allo sviluppo dell’elettronica. Il recinto per il Legoduino è, ovviamente, compatibile con ogni mattone Lego sul pianeta. È realizzato con una piastra da 6 × 16, tre blocchi elevati, con spazio sufficiente per l’elettronica, tre batterie AA, così come le intestazioni IO.

Programmazione di ATMEGA, anche con l’IDE Arduino, è un po ‘oltre la capacità di [J. Benschop] Sonno di nove anni, quindi ha fatto alcune modifiche all’atmosfera di programmazione Minibloq per supportare il Legoduino prodotto di recente. È un linguaggio di programmazione grafico che i giovani di qualsiasi tipo di età possono riprendere rapidamente, così come con il ricetrasmettitore RF incluso all’interno del ‘Duino, può anche essere programmato in modalità wireless.

È un notevole pezzo di lavoro, oltre a molto, molto più facile che anche la Meoob-friendly Lego Mindstorms. Non così potente, tuttavia, tuttavia quando sei solo una programmazione mentore e elettronica, non requisiti davvero molto.

Back to top