Questo hacker si adatta ad un intero retropie in un altoids stagno

pochi mesi fa, [Wermy] ha costruito il MinTypi, una console di gioco basata su Raspberry PI che si adatta all’altoidi. È incredibile – c’è un LCD composito, un Audio DAC e un controller di Nintendo tritato tutto collegato a un Raspberry PI per la bontà vintage da gioco sulla strada. Ora, c’è un nuovo minypi. Il MinTypi 2.0 migliora con gran parte la generazione precedente di questa console di gioco basata sulla menta innovativa con uno schermo migliore, i pulsanti migliori, le cornici stampate 3D personalizzate e un migliore audio. Veramente, viviamo in un’età d’oro.

La versione due di MinTypi utilizza parti stampate 3D e include una cerniera reale per mantenere il display appoggiato quando lo stagno Altoids è aperto. Invece di una soluzione audio basata su DAC, [Wermy] sta utilizzando una scheda audio USB per il suono più chiaro e croccante. Questa versione utilizza anche la nuova versione wireless del Raspberry PI ZERO. Il Raspberry PI ZERO W consente a questo intoids di stagno di connettersi a Internet o, in alternativa, fornisce all’utente la possibilità di scaricare roms su questa cosa senza doverlo collegarlo a un computer.

Per il software, questo produttore di videogiochi Retro Altoids è in esecuzione retropie, un modo molto popolare per ottenere i videogiochi retrò in esecuzione con macchine Linux a bassa potenza. Tutto è lì dentro, dal NES ad Amstrad al sistema master di Sega.

In questo momento, non ci sono molti dettagli su come [Wermy] ha creato il minypi 2.0, ma promette una guida presto. Fino ad allora, dovremo solo sbavare sul video incorporato di seguito.

Back to top