Ingresso del premio Hackaday: illuminazione ferroviaria modulare

Quando si utilizza qualsiasi tipo di agricoltura idroponica, ci sono un certo numero di soluzioni di illuminazione – pochi di essi poco costosi. Originariamente alla ricerca di un’alternativa all’illuminazione del costoso sistema idroponica di IKEA, [Professor FartSparkle] e il loro collega prototipato un sistema ferroviario che consente a schede LED a clip per opzioni di illuminazione variabile.

Prendendo ispirazione da sistemi di illuminazione a filo e traccia, la chiave era i titolari di fusibili da 5 mm montati sul fondo delle tavole LED. Snipping la clip di arresto li rende facili da installare e rimuovere dalle guide di montaggio. I binari stessi raddoppiano come condotti di potenza per le tavole LED, ma mantenerle fuori dalla strada è facilmente eseguibile con la varietà di appendini stampati 3D [il professor Fartsparkle] ha ideato. L’illuminazione è controllata da un potenziometro sul pannello di iniezione di potenza, nonché qualsiasi controllo di automazione domestica tramite un ESP8266.

[Professor FartSparkle] afferma che le schede possono essere scivolate lungo le rotaie senza alcun flowreing evidente, ma soffrono di problemi di dissipazione del calore. A parte questo, il prototipo funziona abbastanza bene che i LED 3W possono essere eseguiti a metà potenza.

Questo è un ingegnoso – ed economico – workaround per quando la luce del sole non è un’opzione, ma stai ancora cercando una soluzione capace di automazione.

L’HackadayPrize2017 è sponsorizzato da:

Back to top