Aggiunta di LED a un anello di fidanzamento

C’era una volta, un nerd ha incontrato una ragazza. Le cose accadono come fanno, e alla fine [Ben] voleva creare l’anello di fidanzamento BE-ALL, END-ALL. (Ecco una cache) È un affare di titanio di base con 23 pietre attorno al perimetro. Ciò che rende questo anello così bello, però, è che si illumina ogni volta che [Ben] e la sua ragazza si tengono per mano.

La parte per la lavorazione dei metalli della build è stata facile come si aspettarsi che la lavorazione del titanio sia. Dopo che l’anello è stato tagliato il suo magazzino bar, [Ben] lo ha portato a un mulino dove furono perforati 23 fori per ciascuna pietre. Le pietre sono state apposte sul ring con gioiellieri epossidica e l’intero anello è stato lucidato a una splendida lucentezza.

L’elettronica è dove questo progetto brilla davvero. Mettere una batteria di condensatore all’interno di un anello è nigh impossibile, quindi [Ben] ha preso una decisione di alimentare i LED con un circuito di ricarica induttivo. Una bobina di ferita a filo attorno al nastro Kapton serve come l’induttore e un piccolo condensatore SMD alimenta tre LED molto luminosi e molto piccoli.

L’unità di ricarica induttiva stessa è un capolavoro di hackery; [Ben] voleva che l’anello si accenda ogni volta che lui e la sua ladyfriend si tenevano per mano. Per fare questo, il caricatore induttivo [Ben] è anche un dispositivo indossabile: una grande bobina di filo è il trasformatore del caricatore e sarebbe stato adatto al polso [Ben]. L’intero circuito di ricarica può essere facilmente nascosto sotto una manica giacca, realizzando un anello luminoso quasi magico.

Un fantastico pezzo di lavoro, e una delle migliori build di gioielli che abbiamo visto da molto tempo. Puoi vedere l’accoppiamento induttivo e i LED brillanti nel video qui sotto.

Back to top