Ausili Technology Pioneer Patrick Joyce è morto

Siamo ancora una volta rattristati per segnalare la perdita di un altro grande hacker. Patrick Joyce è morto dopo una lotta decennale con ALS / MND. Patrick è stato il capitano della squadra di Eyedriveomatic, il grande premio che vince l’hardware del premio Hackaday del 2015. La perdita di Patrick arriva rapidamente dopo aver ricevuto la parola lunedì sulla morte del compagno di squadra di Patrick, Steve Evans.

Nonostante le sfide Patrick affrontate negli ultimi anni della sua vita, era un prolifico hacker hardware. Lui e il suo team hanno vinto il premio Hackaday nel 2015 per la creazione di un sistema che ha permesso a sedie a rotelle elettriche di essere controllato con un software gaze Eye senza alterare le sedie (che spesso non sono di proprietà dell’utente). Ma era anche un finalista nella sfida di Aiusistive Technologies del Premio Hackaday 2016. Il progetto del braccio di Raimi stabilisce il suo obiettivo nella creazione di bracci bionici per i bambini – una sfida nobile e degna per tutti da intraprendere. Scopri la pagina del profilo di Patrick e vedrai che ha anche costruito un topo della testata open source (un’alternativa ai controlli dell’occhio dell’occhio) e un robot per cuffie che gli ha permesso di indossare e decollare le sue cuffie.

Trovo fantastico ciò che ha raggiunto nel suo lavoro considerando i limiti fisici posti davanti a lui. Patrick aveva un uso limitato di una mano che ha usato con un joystick per il controllo del mouse. La sua digitazione è stata fatta usando lo sguardo degli occhi. Eppure è riuscito a progettare e documentare una serie di creazioni straordinarie. Questo è stimolante.

Rifletti su questa perdita alla nostra comunità, ma prendi conforto nel fatto che il suo lavoro vive. Cody Barnes, lo sviluppatore del software per l’eyedrivomatic, prevede di continuare a lavorare sul progetto. Se sei interessato a contribuire a rendere quella tecnologia assistiva open source disponibile per molte più persone che ne hanno bisogno, ora è un ottimo momento per inviare un messaggio privato a Cody per imparare molto di più sull’essere coinvolti.

Back to top