ESP8266 MQTT Entrata ingresso remota

Online in un’area in cui tu (o la tua auto) sono bloccati da un cancello? Se è così, potresti capire esattamente come [Alexander else] si sente di lasciare i suoi ospiti senza problemi con una gestione remota – non è solo conveniente. [Alexander] potrebbe aver appena acquistato alcuni telecomandi aggiuntivi e li ha passati fuori, tuttavia non sono precisamente come poco costosi come i favori delle celebrazioni. Per non parlare di non aver senso consegnarne uno in ogni singolo visitatore comunque. Dal momento che l’ingresso è un cancello di quartiere, l’hacking del sistema di ingresso effettivo non era un’opzione. C’era solo una cosa che potrebbe fare – hackerare il telecomando!

Come quasi ogni altro hacker, [Alexander] aveva una tavola a base di ESP8266 di riserva che si trova in giro. [Alexander] Allo stesso modo aveva un paio di relè di ricambio che ha utilizzato per gestire i due pulsanti sul suo telecomando “sacrificio” designato – un relè per pulsante. Dopo aver lanciato queste parti insieme a un paio di bit di supporto dell’elettronica, è stato fatto l’hardware. Ora [Alexander] può semplicemente impostare scorciatoie di richiesta HTTP su ogni smartphone di visitatore di fiducia. Da lì in poi possono aprire / chiudere i cancelli da soli!

Originariamente, stava utilizzando SettT per attivare la serie di eventi che rendono tutto ciò che accada, tuttavia c’era un ritardo di circa 8 secondi (dall’attivare all’azione relè). [Alexander] non stava avendo ciò, così ha fatto affidamento sull’app per le scorciatoie di richiesta HTTP. Quando ha fatto questo cambiamento, il ritardo è scomparso.

È piuttosto eccellente a pensare alla quantità quasi vertiginosa degli elementi di applicazione software inclusi in questo progetto. C’è il firmware sulla commissione NODEMCU, oltre che c’è qualsiasi altra cosa: Cloudmqtt, Python, Bock, Aws Lambda, Zappa, scorciatoie di richiesta HTTP. Se vuoi vedere esattamente come tutti questi si legano insieme per far funzionare il suo sistema, ispezionare la sua pagina GitHub per questo progetto.

Sembra che sia rivolto dal fare ancora. [Alexander] ha aggiornato questo lavoro con un paio di miglioramenti, che ha messo una pagina Hackaday.io separato che dovremo tenere d’occhio. Abbiamo solo una raccomandazione per questo lavoro – potrebbe utilizzare un po ‘di sicurezza. [Alexander] menziona l’aggiunta di un tipo di autenticazione / sicurezza più tardi, per assicurarsi che ci fa sentire un po ‘meglio.

Ci sono sorprendentemente pochi hackercoli elettrici in giro proprio qui, quindi se ne hai uno, invialo! requisito un po ‘ispirazione? Questo ingresso è stato creato dall’hacker, mentre questo è stato hacker hacker.

Back to top