Il server Web incorporato è tutto sulla formattazione creativa

Dai un’occhiata qui intorno e troverai tutti i tipi di server Web incorporati. Questo non sembra così interessante, soprattutto perché è solo una NIC collegata a un consiglio di sviluppo. Ma per noi la parte interessante è in che modo [Andrew Rossignol] ha scelto di formattare le risorse della pagina Web per utilizzare al meglio il server sotto-powered.

Il progetto è stato generato come parte di una classe in sistemi integrati su Internet che [Andrew] sta prendendo. Il Consiglio ha un microcontrollore ATMEGA16 e sta utilizzando il sempre popolare Enc28J60 su quella scheda adattatore Ethernet. Lo stack TCP / IP TuxGraphics si prende cura delle comunicazioni con la rete.

Un vincolo che [Andrew] imposto da se stesso era di utilizzare solo un’unica azione che la RAM disponibile limita a circa 700 byte. Qualsiasi pagina web rispettabile deve avere almeno un po ‘di grafica ma è difficile con il limite delle dimensioni. È riuscito a visualizzare un logo AVR ottimizzando un SVG in Inkscape, quindi ha spogliato il resto del cruft usando Vim (spiegato nella demo dopo la pausa). Con quel pezzo di Linux-Fu in tasca, ha impostato a lavorare a snella il file CSS. La pagina web non è solo statica. Visualizza il server up-time e consente anche ai relè e ai LED sulla scheda OLIMEX da controllare.

Nonostante i limiti della famiglia ATMEGA sembrano ancora fare alcune fantastiche cose collegate a Internet. Ecco uno usato come server Minecraft.

Back to top